mercoledì 17 novembre 2010

Dal silenzio la voce del cuore

a Dio

Quel Dio diventato fame, dentro me
quel Dio diventato solitudine, dentro me
quel Dio diventato freddo, in me.

Bisogna agire le cose
da quel luogo in cui si è
con il cuore e l’Anima scoperti

da qui, da tutta la mia rabbia.



*** ***


Il Vento

Sono la Forza
che sta al centro della cosa più potente che c’è,
il Pensiero.

Ne sono l’Anima
la Forza,
la Vita.

Prendimi in mano
stringimi
trattienimi
come si stringe e si trattiene un serpente.

Senza via di scampo
senza altra possibilità
se non quella di lasciarti attraversare,
tutta,
per ogni vertebra della tua schiena,
dal brivido gelido e infuocato che nasce dal tuo sentire
e sapere di aver in mano un serpente,
di più,
la morte
o la vita
e di non poter fare altro se non stringerlo con forza,
fino a stringerlo appassionatamente
il tuo Smisurato Pensiero fatto Realtà
sapendo, finalmente, che questo e nient’altro che questo
hai cercato per tutta la tua esistenza.


*** ***

Il Vento 2


Vento, Sono Vento
Forza e Vita.

Apriti
sospendi il tuo pensare
e lasciati penetrare.

E mentre stai
nuda e vuota
a lasciarti fare dalla Vita
intercedi.

Sii, davanti a me,
tutta la Terra e tutti i suoi figli
e lascia che il vento forte e dolce del deserto
entri in ogni respiro.

Lasciati possedere dal Re
o mio primo, amorevole, infinito
abissale Pensiero.

Parlami…sussurrami…

Ti ascolto.


*** ***


Condivisione

C’è un’intimità
che non può essere condotta
né dalle parole,
né dalle circostanze.

Eppure unifica e feconda, reciprocamente
negli esseri, parti profonde
fino ad oggi deserti inabitati
tenebre
che iniziano ad essere luce.

…per quel tanto che è importante,
lasciarsi guardare
perché in questo lasciarsi guardare
la nudità,
è ciò che fa illuminare le cose.

*** ***


Sempre

Qui, nel cuore
il Cielo e la Terra.

Fili di luce
cristalli di perle
che percorrono le vie
uniche e lucenti di ogni Uomo.

Di più, ancora di più
più di volare
più di poter amare
e di sentirmi amata.

Sempre, sempre
partorire
il Pensiero Nuovo che viene.


*** ***



Dal silenzio

L’ho dentro
l’Attimo d’Incanto
quando vedo
il seme della poesia

poi tesso la tela.



*** ***





Solitudine

Prima manciata di stelle
primi passi incerti dentro ad un vortice
silenzioso e possente.

Oh, dentro a una galassia!
Vincimi forza di gravità,
inabissami dentro te, nuovo universo!

Mistero.

La freccia ho lanciato da questo mondo al tuo.

Nella nuova galassia
nasco
capace di amare
incondizionatamente.

*** ***




Il Re

Se il cuore ti trasporta in mille e uno colori
lascialo fare.
Ricordi?
I sentimenti, le emozioni, detti, ascoltati, lasciati turbinare,
ogni essere ha trovato il modo di parlare di sé
nel grande anfiteatro della storia del mondo.

Il tuo cuore di carne possiede tutto
sa tutto.
Ogni voce ora si fa anfiteatro
e al centro lui, il Re, il cuore di carne
fatto cuore del mondo

batte.



*** ***





Ilare


Si è guaritori tanto quanto,
attraverso il nostro guarire,
l’altro vede, riflessa in noi
la Sua capacità di guarire.

Parlare, annunciare le mirabili immagini riflesse in noi.
Parlare di noi come si parla del fiume, del seme, dell’amore.
Lasciarsi dire nella bocca di altri
lasciarsi portare nei pensieri e nei cuori di altri.

Morti a noi stessi
rinati
esuli
al nostro stesso cuore
serenamente
come una vela si lascia attraversare dall’improvviso raggio di sole.


*** ***

Lichene

Volare ancora volare
lasciarmi fare dal vento
dall’acqua, dalle nubi d’estate
dal desiderio.
Solo librarsi, solo volare
così come fu solo
precipitare.

Senza potere
senza volere
senza sapere.

Senza un centro
tutto è centro
nulla è centro.

Senza luce
senza potere
senza sapere,

senza dovere
senza volere
senza spiegare,

lasciarsi guardare
lasciarsi toccare
il cuore.

Essere del vento
quello dei ghiacci
quello che dà voce al deserto
dell’anima.

Luogo amato
unico amore
sono
ciò che mi sembra di non essere
amo
ciò che mi sembra di non amare

essere sempre stata l’altra parte di me
così amata!
così invocata!

Signora del mondo
un tremulo lichene
freddo
davanti all’aurora.

per me.

*** ***



Ti avrò

Ti avrò,
sono innamorata
perciò
stai sicuro che ti avrò.

In me.

Che il fuori di me è
illusione.

E’ tenda del deserto.

Abito spesso tra sabbie e ghiacci
deliberatamente.

*** ***


Pensiero nuovo

Guardo il cielo stellato,
pieno di stelle.
So che io, noi, abbiamo creato queste stelle.
Fuori da questo tempo/spazio
siamo
in un tale potenziale che creiamo questo mondo,
creiamo le stelle del Cielo
e le fissiamo lassù.

Da questa dimensione in cui siamo
mentre, anche, siamo qui a viverci
queste vite terrestri.
Contemporaneamente siamo là e qua,
che sono due “qua”
e continuiamo a creare.

Le stelle sono i nostri depositi di energia
le riserve di potenziale.
Le mettiamo là
e in esse attingiamo
per creare cose nuove
qui sulla terra e nel cosmo.

Bisogna sapere questo e ricordare
come abbiamo fatto
e come stiamo facendo,
così siamo creatori e stelle.

Amiamo, qui sulla terra
e creiamo
Energia nel Cielo
fissandola in stella.

Questo accade quando amiamo,
ma ciò che sto affermando non è poesia o metafora
è concretezza
è ciò che accade.

Dalla stella prendiamo l’energia per creare
il nuovo corpo quando decidiamo
di venire sulla terra.
Ma posso prenderla
- e lo faccio-
per rinnovare questo corpo ,
perché in esso sto bene, lo riconosco e lo amo.

Come fa l’Amore a creare energia che diventa stella?
Non c’è l’Amore,
c’è Chi Ama.
C’è solo “ Io Amo”.
Amo e sono nell’immenso
tutto mi appartiene
e tutto sono e posso.
Questo tutto oriento nel mio cuore
e lo indirizzo ad un cuore.

Si crea un legame sulla Terra,
sempre si crea
e quando lo vedo e lo amo,
gli ha dato l’esistenza.
E’ energia pura.

Sto cantando come fanno l’amore le stelle.
Noi.

L’insidia, la separazione
è sempre e solo stata questa:
aver pensato di non essere degni
di dire: Io Amo. Io, amo.

“Quando amo do la vita”,
sembra un’affermazione ovvia, scontata, sempre saputa,
sì, l’abbiamo sempre saputo così tanto
che ne avevamo scordato il senso e la potenza
e ci eravamo ridotti a pensare che dare la vita significava solo
fare un figlio, che resta il massimo del creare,
ma noi creiamo, stelle, universi, amori, spiagge, soli,
alberi e comete e ancora, Amiamo. Questa è la creazione.

Dare la vita a mondi, galassie, pensieri nuovi,
a dimensioni nuove,
dare vita al giorno e
dare la vita al nostro corpo nuovo ogni giorno
e così al nostro pensiero e al nostro cuore.

Quando amo faccio tutto questo
non come metafora,
rendo tutto questo concreto e toccabile,
buono, ossia gustabile.

Creiamo stelle sempre,
ogni istante,
per ogni nostro atto qui sulla Terra
una stella nasce là nell’abisso.
Ecco cos’è l’abisso, perciò m’attira e mi spaventa,
sono io dall’altra parte di me
quella che non so di essere,
nemmeno immagino, invece sono.

Ogni attimo tra me e altro qui sulla terra
si crea la connessione
che subito s’innalza nel cielo
e forma il terzo lato di quel triangolo
che attira in sé le energie dell’universo
e fa essere le stelle.

Questo siamo ogni momento, Uno, con la stella e tutta la sua energia.
Quanta materia prima a cui attingere!
Di cui godere!
Basta saperlo, ora lo so
e l’attiro.

So che in me è vivo ed attivo il catalizzatore
colui che, uno con me, ogni istante attira a me il mondo
il mondo che io stessa creo,
è l’età dell’oro viva ed attiva in me
e sono una con le stelle.

Io ce l’ho la grande idea del Dio che sono,
perciò verrai da me.
perché in me “ ti ri-conoscerai”.
Questo è il livello del riconoscimento reciproco
tra te e me.




*** ***


Lo Sguardo

Vivo
sospesa
ogni attimo
tra il niente e l’infinito

e mi vedo nel tuo sguardo.


*** ***





Nuovo Pensiero

Là dove Sorge,
Increspato d’Azzurro
l’Ultimo Pensiero.

Un Seme
vedo nel cuore.
Strappato al Cielo.
Fecondato.

Là dove Sorge
Increspato d’Azzurro
il Nuovo Pensiero.


*** ***




Sistema Solare

Sempre siamo tutto il grande e poderoso
Sistema Solare.

Semplicemente
la mia dimensione cosmica.

Sono Terra
vortico su me stessa
rivoluziono attorno alla mia Fonte.

Sono Mercurio
intelligenza cosmica sempre viva e brillante
la sorgente degli archetipi
in cui ogni notte mi riposo
e attingo nuovi insegnamenti.

Sono Venere
sono Fuoco
protoni neutroni
datimi così dall’amore di me stessa
perché qui, su questa dolce e fresca Terra
io possa sapere cos’è la passione.

Sono Terra
in questa vita
che sto attraversando veleggiando tra verdi colline e aridi deserti
perché la carne è l’abisso e la gloria del cosmo.

Luna rossa
Luna bianca, dolce Luna
lo specchio di me sempre acceso
lo sguardo su me sempre posato
sempre, in questo eterno incedere nel cosmo
io,e me stessa.

Marte
e tutta la forza del cosmo tra le mie mani
per roteare, scontrare, costruire
incantare edificare
creare con tempi e spazi nuovi che,
nel mio planare tra stelle e galassie, conquisto.

Giove, Saturno
deificare, santificare,
render degno di esistenza e di onore ogni forma di vita.
Il mio sguardo planetario
intenso
profondo quanto e più, molto di più
di quanto è profondo l’universo,
tutto consacra degno di vita.


Urano
dove so che non avrò mai fine.
Sementi di vita nuova
infiniti
possenti
quasi da sembrare impensabili
ma io, nel cuore, so.
Sono Re di ogni esistenza che è stata e che sarà,
in Urano.

Nettuno
la mia capacità di rinascere
di creare nuova vita sta in te
Pianeta che mi possiedi nel tuo mistero
e la forza di ogni mia rinascita sbaraglia
qualsiasi povero pensiero.

Plutone
e quando sarò stanca ed annoiata di galattici giri di valzer
tra le orbite del mio Sistema Solare
su te mi poserò
mi coricherò
e dal tuo silenzio ascolterò
come ricominciare il gioco
delle esistenze sempre ai limiti dell’infinito.

Solo la nostra avara e arida illusione
ci costringe a credere che noi non abitiamo i nostri pianeti.
Ogni attimo siamo tutto il Cosmo
ogni attimo siamo
tutta la potenza dei pianeti
e nel nostro essere comete
danziamo
tra magici e armoniosi veli
nel nostro incommensurabile giardino.


*** ***





VIVA LE STELLE !

noi

Le stelle si creano auto-replicandosi poi,
risucchiate dalla stella principale,
entrano a far parte della luce da cui si erano originariamente scomposte,
per brillare di una luce unica.
Zanitia

Qui nasce e fiorisce Camelot,
vortice di potere, spirale di potenzialità,
fuochi d’artificio di gioia, bellezza, amori,
vita, vita, vita e altro altro ancora.

*** ***





Gioco

Un guizzo sottile increspa l’aria.
Lasciati avvolgere,
è la Vita che ti prende,
aquilone.


Nessun commento:

Posta un commento